Per fare Internet Marketing in modo appropriato ci sono delle regolare basilari dal quale non puoi assolutamente prescindere, specie se il tuo mercato d'azione è quello italiano.
A volte si crede che per vendere un prodotto o un servizio online è sufficiente improntare un bel sito Web o un Blog e il gioco è fatto.
Purtroppo però raramente i navigatori del Web visitano per acquistare ma, specialmente in Italia dove ancora la cultura del e-commerce non è ancora molto sviluppata, chi entra in un Sito o Blog spesso lo fà per raccogliere informazioni.
Acquisire Clienti
E' quindi opportuno fare in modo di in-trattenere il visitatore affinchè tu possa poi, attraverso una corretta strategia di
Email Marketing, fidelizzare il potenziale cliente fino ad indurlo all'acquisto.
Un sistema infallibile per invogliare il visitatore a lasciarti il suo indirizzo email è quello di fornirgli in cambio tutte le informazioni che stà cercando.
Queste informazioni le puoi inserire all'interno di un
Ecourse che avrai poi cura di caricare sul tuo sistema
Autoresponder, in modo tale che, una volta che il visitatore riempirà il form di iscrizione alla tua
Mailing List, si vedrà recapitare un corso di qualità con le informazioni che cercava.
Un
Ecourse impostato correttamente diventa un perfetta macchina per
guadagnare online, che funzionerà in maniera automatica 24 ore su 24, incrementando giorno dopo giorno la tua lista di contatti e i tuoi guadagni.
Cos'è quindi un Ecourse?
Per ricapitolare, quindi, un ecourse è semplicemente un corso online che viene fornito ad un visitatore del tuo sito una volta che si iscrive alla tua Mailing List attraverso attraverso l'uso di un
autorisponditore. Le lezioni saranno recapitate direttamente nella casella email del sottoscrittore ad intervalli di tempo che sarai tu a determinare.
L'ecourse perfetto!
Impostare un
Ecourse non è però cosa semplice ed hai bisogno di conoscenze e strumenti per poter far rendere al massimo il tuo
corso online.
-Devi saper dare il giusto titolo al corso-Devi saper come iniziare le tue lezioni
-Devi avere a disposizione i templates già collaudati per avere successo,
-Devi sapere dove attingere contenuti da inserire nelle tue lezioni,
-Devi saper come chiudere una lezione spingendo il cliente all'azione-Devi convincere i tuoi clienti a seguire la prossima lezione del corsoPersonalmente ho imparato tutte queste cose leggendo il report "
Ecourse 24" di Oliver Anvar, ed ho impostato subito dei corsi online che mi stanno dando degli ottimi risultati specialmente in termini di
Acquisizione Clienti e
List Building.
Ecourse 24 è un Ebook anche in formato audio MP3 pieno di strategie che potrai subito applicare per avere il tuo corso online nel giro di poche ore.
Inoltre sento di consigliartelo anche per il prezzo veramente irrisorio di
21,97 euro e per il fatto che se non sarai soddisfatto, entro
180 giorni sarai completamente rimborsato.
Bene non ti resta che mettere il tuo Corso a disposizione del Mondo!